lunedì 27 luglio 2009

RISIKO


La nostra vita è sempre una battaglia,anche se spesso non ce ne rendiamo conto.

Per esempio è una battaglia alzarsi la mattina,quando la sveglia suona e noi non vorremmo lasciare quel dolce e morbino materasso che ci ha resi lieti tutta la notte, oppure quando sei in ritardo,e ti ritrovi a lottare contro il tempo,a cercare di velocizzarti nelle mosse,di sperare di trovare un minuto in meno su quell'orologio.Poi si passa alle battaglie più complicate, dove le armate dei nemici sono più numerosi e la strategia per vincere si fa meno... Perchè nelle battaglie si può perdere.


Ci ritroviamo di punto in bianco,da un giorno ad un altro, davati a scelte dove spesso la lotta si fa più intima e personale,dove il nostro nemico siamo noi stessi, e quì, caliamo in un mondo tutto nostro. Cè chi dice e segue il "dar retta al cuore", cè chi invece punta dritto alla ragione e chi cerca di far ragionare i sentimenti, io personalmente preferisco quest'ultima.


Ma perchè lottare?? Perchè buttarci in risse da cui potremmo uscire mal ridotti?

Il premio in palio? Felicità.


Siamo in continua lotta per la felicità, per arrivare alla cima della gioia e sentirci imbattibili.

Vaghiamo alla ricerca di un tesoro che ti piazza davanti un avventura imprevedibile.

Te ne vai a zonzo per un mondo,come una partita a Risiko.

Ti crei il tuo obbiettivo,ti piazzi i tuoi punti di base,e parti, parti all'attacco nella conquista di ciò che può portarti un sorriso, e vai avanti così,credendo in quello ce fai,aggiungendo e perdendo cararmatini continuamente,la differenza?

Che in questa nostra vita reale,anche le sconfitte,anzi,le sconfitte più che mai,ti regalano lezioni per vincere alla prossima sfida.

Le vittorie ti rendono felice.

Le sconfitte ti aiutano a vincere.


_Simona_

Nessun commento: